Biodiv2025: congresso organizzato da Successione Ecologica e dal Biodiversity Gateway di NBFC

Biodiv2025: congresso organizzato da Successione Ecologica e dal Biodiversity Gateway di NBFC

il 6 e 7 Novembre a Verbania si terrà Biodiv2025, un congresso organizzato da Successione Ecologica e dal Biodiversity Gateway di NBFC, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Sulle Acque (IRSA) e l'Istituto di Scienze Marine (ISMAR) del CNR: https://www.successionecologica.it/biodiv/biodiv2025/.


La conferenza è rivolta a studenti, dottorandi, oppure giovani neolaureati/professionisti che si occupano di ambiente e biodiversitá.

 

BioDiv 2025: la conferenza biennale organizzata da Successione Ecologica e dal Biodiversity Gateway di NBFC, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Sulle Acque (IRSA) e l’Istituto di Scienze Marine (ISMAR) del CNR.

Il ripristino della funzionalità degli ecosistemi è un aspetto chiave delle politiche ambientali europee ed uno dei temi della Nature Restoration Law, entrata in vigore nell’Agosto 2024 in tutti i paesi membri dell’Unione Europea. Il congresso offrirà un momento di dialogo tra gli esponenti della comunità scientifica, gli studenti ed i giovani ricercatori sui temi del ripristino della funzionalità degli ecosistemi e sull’uso sostenibile delle risorse.

Info: https://www.successionecologica.it/biodiv/biodiv2025/