Simposio “Cambiamento della Biodiversità nell’Antropocene: priorità nella ricerca”

Simposio “Cambiamento della Biodiversità nell’Antropocene: priorità nella ricerca”

Simposio “Cambiamento della Biodiversità nell’Antropocene: priorità nella ricerca” presso il Fano Marine Center nelle giornate del 10 e 11 aprile
Sono invitati tutti gli esperti che si occupano di biodiversità in Italia, sia in ambito terrestre che aquatico.  La registrazione è gratuita e le spese del congresso sono coperte dal CNR per i 150 partecipanti massimi previsti. I contributi saranno funzionali a veicolare messaggi sul problema del cambiamento della biodiversità in Italia e nella regione Mediterranea, nel tentativo di valorizzare e promuovere sinergie nel contesto nazionale della ricerca.

Sarà possibile  sottomettere un abstract per una delle quattro sessioni disponibili: Le prime tre rappresentano le sottotematiche del simposio: Gli esempi del cambiamento; Le previsioni del cambiamento; Gli strumentile azioni e la gestione del cambiamento; a queste si aggiunge la sessione PhD spot, dedicata ai dottorandi finanziati e co-finanziati dal CNR.
Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina https://registrazioneeventi.cnr.it/event/31/ (in allegato la locandina dell'evento). Le registrazioni e sottomissione degli abstract, da redigere secondo il template fornito, sono aperte al link https://registrazioneeventi.cnr.it/event/31/registrations/31/
Il termine per la registrazione e l’invio dell’abstract all’indirizzo submissions@irbim.cnr.it è il 10 febbraio 2024.
 

Un simposio organizzato dal CNR sul cambiamento della biodiversità nell’Antropocene. Una discussione attiva, alimentata da brevi presentazioni esposte in una modalità dinamica, che privilegerà l’interazione tra i partecipanti e lo scambio di esperienze e visioni sulla tematica in oggetto. Ogni breve contributo, supportato da un abstract esteso, potrà essere presentato all’interno delle sottotematiche del simposio: 
 

i. gli esempi del cambiamento; 
ii. le previsioni del cambiamento; 
iii. gli strumentile azioni e la gestione del cambiamento. 

 

I contributi  saranno funzionali a veicolare messaggi sul problema del cambiamento della biodiversità in Italia e nella regione Mediterranea, nel tentativo di valorizzare e promuovere sinergie nel contesto nazionale della ricerca. Sarà, inoltre, prevista una sessione PhD spot, dedicata ai dottorandi CNR (finanziati o co-finanziati dal CNR). Le informazioni raccolte durante il congresso forniranno la base di discussione per quattro tavoli tematici e per gli output finali dell’incontro.

 

La registrazione è gratuita e le spese del congresso sono coperte dal CNR.