Posizioni di ricerca junior o postdoc: lab Biodiversity & Global Change della Sapienza

Posizioni di ricerca junior o postdoc: lab Biodiversity & Global Change della Sapienza

Il lab Biodiversity & Global Change della Sapienza (https://www.biodiversitychange.com) è alla ricerca di due profili per posizioni di ricerca junior o postdoc di un anno, rinnovabili.

- Profilo 1: lavorerà su tematiche legate alla quantificazione e mappatura del rischio zoonotico in ottica One Health come parte del progetto PNRR INF-ACT (www.biodiversitychange.com/infact). Si cercano candidati/e con un background di ecologia e/o epidemiologia, esperienza nell'analisi dati (inclusi quelli spaziali), e un interesse per la tematica One Health di prevenzione del rischio zoonotico.

- Profilo 2: lavorerà su tematiche legate ai criteri di identificazionme delle Key Biodiversitry Areas in Europa, in particolare quelli legati alle tecniche di ottimizzazione e prioritizazione spaziale, come parte del progetto biodiversa+ GaP (www.biodiversitychange.com/gap). Si cercano candidati/e con un background di ecologia/scienze naturali o simile, ed esperienza nell'analisi e modellizzazione di dati spatiali di biodiversità (inclusi dati di distribuzione delle specie).

Chi interessato/a è pregato di scrivere a: moreno.dimarco@uniroma1.it