AVVISO per la submission degli articoli a The European Zoological Journal

AVVISO per la submission degli articoli a The European Zoological Journal

Cari soci alcuni soci hanno avuto dei problemi nel sottoporre il loro articolo a The European Zoological Journal ciò è stato causato dalla non chiarezza della schermata per la submission nel sito in Manuscriptcentral da un equivoco sulla gratuità per il soci UZI, in realtà il sito APC non riguarda i soci UZI perché la gratuità per i soci in regola con le quote può essere ottenuta solo dopo che l'articolo verrà accettato e verificato il numero di waiver disponibili; per l'UZI sono disponibili ogni anno, e quindi anche per il 2018, 25 waiver, cioè gratuità; quando un socio UZI sottopone un articolo non deve chiedere la gratuità, ma deve fare la submission come se l'articolo non fosse ancora gratuito e quindi accettare anche l'eventuale pagamento, quindi deve anche segnalare nell'apposita casella che è socio UZI regolare. Ho segnalato il problema alla managing editor Dr. Alison Paskins ed ai responsabili di manuscriptcentral della Taylor & Francis di prevedere un percorso specifico per la submission degli articoli da parte dei soci UZI ed un promemoria che farò mettere nel sito della società.

Per sottomettere un lavoro bisogna selezionare l’opzione 1  e quindi assicurarsi di cliccare il box in cui si dice di essere soci UZI. Il waiver (gratuità) verrà attivato solo se il lavoro verrà accettato e se ci saranno waiver UZI disponibili.

Il Prof. Ettore Olmo e la segretaria Dott.ssa Gravili monitorano costantemente l’elenco delle disponibilità e avviseranno i soci attraverso il sito uzionlus.it.