M’ammalia. La Settimana dei Mammiferi

Dal 27 ottobre al 5 novembre 2017, si svolgerà in tutto il territorio nazionale la nona edizione di “M’ammalia. La Settimana dei Mammiferi”, promossa dall’Associazione Teriologica Italiana onlus (ATIt) e realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS). Un insieme di eventi coordinati dall’ATIt e organizzati da istituzioni scientifiche e culturali (musei naturalistici, orti botanici, biblioteche), aree naturali protette e associazioni, con il fine di far conoscere i mammiferi, le loro problematiche e gli ecosistemi di cui fanno parte.

La nona edizione di M’ammalia vuole celebrare i mammiferi del nostro territorio, quelli che hanno superato prove quali la pressione evolutiva, le glaciazioni, le catastrofi naturali, la convivenza con l’Uomo, e sono arrivati fino a noi.

Il Museo di Zoologia "Doderlein" - SIMUA - propone un momento di alta divulgazione scientifica con il Prof. Luigi Boitani, che terrà una Conferenza aperta al pubblico dal titolo "Lupi, orsi e linci. La sfida della convivenza con i grandi Carnivori", giorno 31 ottobre, alle ore 16:00, via Archirafi 16, Palermo.
La settimana si arricchisce con il Safari fotografico nei Musei italiani, un concorso fotografico a premi organizzato dalla Consulta Giovani Teriologi dell’ATIt (CoGiT), rivolto agli under 35 (link); e con un momento ludico per i più piccoli "Una Notte di Paura al Museo", durante il quale i pipistrelli saranno i protagonisti di una "particolare" visita notturna al Museo!

Informazioni al 091 23891819, o info.museozoologia@unipa.ithttps://www.facebook.com/museozoologiadoderlein/

LOCANDINA