Workshop “Inferring natural selection from genomic data”, Ferrara 16-18 dicembre 2016, organizzato dalla Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE)

Workshop “Inferring natural selection from genomic data”, Ferrara 16-18 dicembre 2016, organizzato dalla Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI al workshop “Inferring natural selection from genomic data”, che si terrà a Ferrara dal 16 al 18 Dicembre 2016.

Tra gli Invited speakers Andrea Betancourt, Dan Graur, Rasmus Nielsen, Ludovic Orlando, e Pavlos Pavlidis. I titoli delle loro comunicazioni sono disponibili nel sito www.sibe2016.it.

Ci saranno inoltre tre tavole rotonde sui seguenti argomenti: ENCODE e la frazione funzionale del genoma; I più influenti (ed utili) articoli in adaptation genomics; Genomica per organismi non-modello: pro e contro.

Sono disponibili alcuni spot per i partecipanti che vogliano presentare i loro dati e risultati.

Registratevi qui: http://www.sibe2016.it/index.php/registration. Il numero massimo di partecipanti è 70, per cui affrettatevi (le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo; i partecipanti sono anche incoraggiati a sottomettere un abstract e presentare una comunicazione orale, se vogliono).

I partecipanti che sono stati accettati dovranno confermare non più tardi della fine di Ottobre.

Il workshop è supportato dalla SIBE, in collaborazione con l'Università di Ferrara. L'iscrizione è gratuita per i membri SIBE; i non-membri possono iscriversi facilmente e a prezzi popolari (30 EUR per gli accademici e 15 EUR per studenti/postdoc).