Master in Comunicazione delle Scienze

Master in Comunicazione delle Scienze

Il master in Comunicazione delle Scienze dell’Università di Padova è un corso annuale interdisciplinare per la formazione professionale dei comunicatori al pubblico della scienza e della tecnologia con i vari media.

Le iscrizioni del XVI corso del Master in Comunicazione delle Scienze dell’Università di Padova si apriranno a fine luglio 2016 e resteranno aperte fino al 29 novembre 2016.

Le attività formative comprendono lezioni, laboratori, esercitazioni e seminari, tenuti nei giorni di venerdì e sabato, fra gennaio e novembre 2017, e un tirocinio professionalizzante di 200 ore presso aziende, enti e istituzioni con cui esistono convenzioni.

Docenti universitari, professionisti e specialisti nei vari campi della comunicazione, con notevoli esperienze operative, guideranno lo studio nelle seguenti aree tematiche:
  • Comunicazione delle scienze e della tecnica e il loro linguaggio
  • Temi attuali della ricerca scientifica e tecnologica
  • Strumenti e metodi della comunicazione delle scienze e della tecnica
È possibile frequentare anche il corso singolo Comunicazione digitale e social media.

Per l’ammissione si richiede almeno una laurea triennale, o di vecchio ordinamento, in qualsiasi ambito disciplinare scientifico, tecnico o umanistico. Il superamento del corso dà diritto a 60 crediti.

Ulteriori informazioni: http://mcs.fisica.unipd.it

Download poster Master della Comunicazionedelle Scienze