Università degli Studi di Trieste

Sede del Congresso

UNITS

La sede dell'Università degli Studi di Trieste è facilmente raggiungibile in aereo, treno e automobile.

20 settembre 2022: edificio D, aula magna
Clicca qui per visualizzare come raggiungere l'edificio D

21-23 settembre 2022: edificio H3, aula magna
Clicca qui per visualizzare come raggiungere l'edificio H3

Per la scelta della tipologia di soggiorno più consona alle proprie esigenze, si consiglia di usufruire delle piattaforme di prenotazione disponibili sul web (es. Booking)

Elenco hotel Clicca qui

Come raggiungere la Sede del Congresso
L'aeroporto di Trieste si trova in località Ronchi dei Legionari (GO). C'è un servizio di trasporto pubblico che collega l'aeroporto con la stazione ferroviaria e la stazione delle autocorriere di Trieste.
Trieste si può raggiungere con il treno. La stazione di riferimento è quella di Venezia-Mestre cui la città è collegata da più corse giornaliere. Durata del percoso: circa 2h.
Nel piazzale antistante la stazione ferroviaria prendere l'autobus n. 17/ -diciassette barrato- (informazioni su linee ed orari del trasporto pubblico urbano). Munirsi di biglietto acquistabile presso l'edicola sita nell'atrio della stazione stessa. L'autobus è spesso affollato. La fermata è quella dove scende la maggior parte degli studenti.
Raggiungere UNITS tramite l'autostrada
Si esce dall'autostrada A4 (Torino-Trieste) al casello terminale, sito in località Lisert. Si prosegue sulla circonvallazione autostradale per circa 15 chilometri. Dopo la galleria di Prosecco (attenzione: alla fine della stessa) svoltare a destra e seguire le indicazioni per Trieste centro, puntando però sulla località di Opicina. Sempre avanti per alcuni chilometri. Ad un incrocio con semaforo girare a destra e quindi in discesa verso il centro città. Dal semaforo calcolare circa 6 chilometri e ci si trova al varco P7 dell'Università. L'ingresso è telecontrollato ed è normalmente consentito a dipendenti, fornitori, etc. Potrebbero verificarsi difficoltà nel trovare aree di parcheggio libere.
UNITS