Premio UZI Giovani Ricercatori

Sono 9 i premi “Giovani Ricercatori da 500 euro l’uno messi in palio durante l’83° congresso dell’Unione Zoologica Italiana ETS per giovani non strutturati in posizioni permanenti che non abbiano superato il 35° anno di età (Art. 4 del regolamento)

6 premi, finanziati dall’UZI, saranno assegnati a contributi inerenti tematiche di zoologia e anatomia comparata dei simposi del congresso.

2 premi, finanziati dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn, saranno assegnati a contributi inerenti tematiche di biologia, ecologia e biotecnologie marine.

1 premio, finanziato dal Comitato scientifico Fauna d’Italia (CSFI), sarà assegnato a contributi di carattere faunistico-biogeografico o sistematico sulla fauna italiana.

Si può concorrere al premio presentando un contributo in forma di poster che sarà esposto durante il congresso negli spazi dedicati. Una commissione composta da rappresentanti degli organi UZI, del Comitato scientifico Fauna d’Italia e della Stazione Zoologica Anton Dohrn selezionerà una rosa di finalisti che dovranno presentare i loro contributi (in power point) durante la sessione del congresso indicata nel programma. Ciascun finalista avrà a disposizione 5 min per esporre la propria ricerca."

Regolamento