Call for Paper - Linee Guida

Presentazione Abstract

La deadline per la presentazione dei contributi scientifici è il 10 luglio

Per la presentazione di un Abstract al Congresso dell’Unione Zoologica Italiana bisogna allegare l'abstract in fase di iscrizione al convegno UZI 2024.

Gli Autori dovranno indicare la propria preferenza (utilizzando il modulo per l'iscrizione) per:

Comunicazione orale - Simposio (*)

Poster - Simposio (*);

Poster - a tema libero;

Poster - a tema libero;

Ogni iscritto può presentare soltanto un contributo (orale o poster), ma può partecipare ad altri contributi come co-autore.
Fa eccezione il solo simposio satellite per il quale è comunque possibile chiedere di presentare un contributo.

(*) Indicare il Simposio al quale si desidera partecipare (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 o Simposio Satellite)

Ogni simposio si articolerà in interventi orali in sessione plenaria, interventi orali in sessioni parallele, e in poster.
Le richieste di comunicazione orale saranno prese in considerazione dai Coordinatori dei simposi in accordo con il Consiglio Direttivo ed il Comitato scientifico. I contributi orali non accettati come tali potranno essere considerati nella sessione poster, previa comunicazione agli interessati.
In particolare, per coloro che si candidano per tenere una comunicazione orale in sessione plenaria sarà estremamente gradita la disponibilità a sottomettere un lavoro o una review collegata all’intervento sull’European Zoological Journal.
Tra i contributi orali selezionati i cui presentatori si impegnino a sottomettere un lavoro sull’European Zoological Journal entro la fine di luglio sarà selezionata una rosa di relazioni ad invito.
Il comitato organizzatore auspica un approccio bottom up in cui i colleghi interessati, anche giovani, si propongano come potenziali invited speaker. L’obiettivo dichiarato è quello di attrarre ottimi lavori scientifici che contribuiscano a migliorare ulteriormente le metriche dell’European Zoological Journal.

La sessione poster sarà aperta con l’inizio del congresso ed i poster saranno esposti per tutta la durata del congresso e discussi durante la/le sessione/i dedicata/e.

Numerosi saranno i premi per i giovani ricercatori, compreso la riedizione del premio Utet. Il Comitato Scientifico individuerà un’apposita Commissione che selezionerà i migliori contributi presentati da giovani ricercatori under 35 per la XVII edizione del Premio UZI per Giovani Ricercatori.

Ulteriori informazioni sono contenuto nel file "Template Abstract"

Comunicazione Orale

Tutte le proposte di comunicazione orale, saranno prese in considerazione dai Coordinatori dei simposi in accordo con il Comitato Scientifico ed il Consiglio Direttivo.
Come di consueto, per assicurare la più ampia copertura di approcci, alcuni contributi potranno essere trasferiti alla sessione poster del corrispondente simposio e viceversa, previa comunicazione agli interessati.

Sessione Poster

Il formato ottimale dei Poster potrebbe essere A0 (841 mm x 1189 mm).

I poster che intendono partecipare al concorso Giovani Ricercatori devono essere segnalati nel modulo iscrizione.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: congresso2024@uzionlus.it

Registrati al Congresso

Compila online il form per l'iscrizione