Rinnovo cariche sociali 2023

Rinnovo cariche sociali 2023

Tutte le informazioni sono disponibili nell'area riservata del sito UZI ETS

Cari Soci,
Come anticipato nell’ultima riunione che si è svolta il 20 settembre 2023 a Palermo in occasione del nostro congresso annuale è necessario rinnovare le cariche societarie per il biennio 2024-2025 e parte del Comitato Redazionale per le Attività Editoriali per il quadriennio 2024-2027.
I membri da eleggere sono:
● Presidente
● 7 membri per il Consiglio Direttivo
● 6 membri per la Commissione Fauna
● 6 membri per la Commissione Didattica
● 2 membri per il Comitato Redazionale per le Attività Editoriali
Vi ricordo che il nostro Statuto (ultima modifica luglio 2019) recita: “Il Presidente e i Consiglieri non sono rieleggibili per più di una sola volta consecutiva. Le cariche dei membri del Consiglio Direttivo sono gratuite. Le cariche sociali durano in carica un biennio, ad eccezione del Direttore del European Journal of Zoology e del Comitato redazionale per le attività editoriali e del Segretario-Tesoriere che durano in carica un quadriennio. Gli eletti entrano in carica dal 1° gennaio successivo all’elezione. […..]. E’ vietato ogni cumulo di cariche. Il membro del Consiglio direttivo che risulti eletto in una delle Commissioni di studio permanenti o nel Comitato redazionale per le attività editoriali è tenuto ad optare per una delle posizioni. ”
Il Regolamento dell’UZI (approvato il 24.11.2004) recita: “Sono eleggibili i soci, in regola con i pagamenti, che abbiano reso nota la propria candidatura, con l’invio al Segretario di una dichiarazione autografa, almeno dieci giorni prima dell’apertura del seggio elettorale. Il Segretario avrà cura di segnalare ai soci, per posta elettronica, le candidature pervenute e di darne formale comunicazione all’inizio dell’Assemblea.”
Le candidature potranno essere inviate a uzisegreteria@gmail.com entro il 19 novembre 2023.
Le elezioni si svolgeranno on line dal 4 al 12 dicembre.
Pertanto, si invitano e sollecitano tutte le persone interessate, disponibili e in regola con la quota associativa per il 2023, a presentare per tempo la propria candidatura e ad inviarla, così che possa esserne data ampia diffusione.
E’ gradito un curriculum allegato (in formato pdf).

Il Direttivo ricorda che dare la propria disponibilità a candidarsi per le diverse cariche sociali significa voler dare un contributo attivo a presentare proposte e a fornire il proprio aiuto nei diversi settori di interesse dell’UZI.
La Presidente UZI ETS
prof. Cristina Giacoma

Download Lettera Soci Elezioni 2023