Messaggio di solidarietà dell'UZI al Presidente del Parco dei Nebrodi

Messaggio di solidarietà dell'UZI al Presidente del Parco dei Nebrodi

Di seguito il messaggio di Federparchi sulla conferenza sui parchi regionali, che verrà tenuta in Sicilia per solidarietà con il Presidente del Parco dei Nebrodi, fortunatamente scampato a un attentato mafioso. A Giuseppe Antoci, in questo momento così difficile e importante, va tutta la solidarietà dell'Unione Zoologica Italiana.
 

La conferenza sui parchi regionali si farà in Sicilia (Nebrodi), invece che nel Conero

Tutto il mondo dei parchi si stringe attorno a Giuseppe Antoci. La decisione avallata dal coordinatore di Federparchi Marche Lanfranco Giachetti
I

l convegno organizzato da Federparchi Europarc Italia - "I parchi regionali per il futuro dell'Italia" - che avrebbe dovuto tenersi il 21 e 22 giugno prossimo a Badia San Pietro, in provincia di Ancona, avrà – nelle stesse date - un'altra location, una destinazione e una sede diversa.

Alla luce di quanto è successo al presidente del parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci (che ricopre anche il ruolo di coordinatore di Federparchi Sicilia), la conferenza dei parchi regionali è stata infatti spostata dal parco del Conero al parco dei Nebrodi.

Il programma resta lo stesso, articolato nelle giornate 21 e 22 giugno, ma si svolgerà in Sicilia, a Sant'Agata di Militello (Messina), al castello Gallego. In questa decisione ha avuto un ruolo decisivo, dimostrando grande sensibilità, il coordinatore di Federparchi Marche Lanfranco Giachetti, al quale va il ringraziamento dei vertici nazionali. Nei prossimi giorni ulteriori dettagli su programma e relatori.

 
 
 
Federparchi - Europarc Italia

Via Nazionale 230 - 00184 Roma

Tel. +39 06 51604940 Fax +39 06 5138400

segreteria.federparchi@parks.it - www.federparchi.it