Università degli Studi di Palermo

Sede del Congresso

UNIPA

19 SETTEMBRE - PALAZZO STERI, SALA MAGNA (PIAZZA MARINA, 61)

20 - 21 SETTEMBRE - SEZIONE DI BOTANICA ANTROPOLOGIA E ZOOLOGIA — STEBICEF, AULA A1 “MAGGIO“ (VIA ARCHIRAFI, 26)

22 SETTEMBRE - SEZIONE DI BOTANICA ANTROPOLOGIA E ZOOLOGIA — STEBICEF, AULA A (VIA ARCHIRAFI, 38)

SESSIONE POSTER - SEZIONE DI BOTANICA ANTROPOLOGIA E ZOOLOGIA — STEBICEF (VIA ARCHIRAFI, 38)

Per la scelta della tipologia di soggiorno più consona alle proprie esigenze, si consiglia di usufruire delle piattaforme di prenotazione disponibili sul web (es. Booking)

UNIPA
UNIPA
UNIPA
UNIPA
Come raggiungere la Sede del Congresso
L'aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino” è situato in zona Punta Raisi a est del golfo di Castellammare, a 35 km a ovest della città di Palermo. C'è un servizio di trasporto pubblico che collega l'aeroporto con la stazione centrale (Piazza Giulio Cesare) e il terminal bus (via Tommaso Fazello). Dalla stazione centrale sarà possibile raggiungere rapidamente a piedi o tramite autobus/taxi le sedi del congresso.
Palermo si può raggiungere con il treno. La stazione di riferimento, prossima alle sedi congressuali, è quella di Palermo Stazione Centrale (Piazza Giulio Cesare) cui la città è collegata da più corse giornaliere.
Per Palazzo Steri: Partendo dalla stazione centrale basterà procedere in direzione nordovest su Piazza Giulio Cesare verso via Niccolò Palmeri, dopo 120 metri svoltare a destra e prendere via Lincoln, proseguire per 350 metri. Svoltare a sinistra in via Carlo Rao e procedere per 140 metri. Svoltare in Via Castrofilippo e procedere per 240 metri. Continuare su Via dei Credenzieri per 64 metri. Svoltare a destra e prendere via Lungarini, proseguire per 250 metri. Svoltare a sinistra e prendere Piazza Marina. La sede del Congresso sarà sulla vostra destra.

Per Museo Doderlein: Partendo dalla stazione centrale basterà procedere in direzione nordovest su Piazza Giulio Cesare verso via Niccolò Palmeri, dopo 120 metri svoltare a destra e prendere via Lincoln, proseguire per 400 metri. Svoltare a destra in Via Archirafi e proseguire per 50 metri. La sede del Congresso sarà sulla vostra sinistra.
Per Palazzo Steri: Uscendo dall’Autostrada E90 direzione ovest, bisognerà uscire in Via Oreto. Continuare sua Via Oreto per circa 850 metri e svoltare a destra in Via Buonriposo. Proseguendo per 650 metri bisognerà svoltare a destra in Corso dei Mille proseguendo per circa 300 metri. Svoltare a sinistra per rimanere su Corso dei Mille e proseguire per 500 metri. Successivamente, svoltare a destra e prendere Via Tiro a Segno per 800 metri. Svoltare a sinistra e prendere Foro Italico Umberto I/SS113, proseguire per 700 metri. Svoltare a sinistra e prendere Salita Mura delle Cattive (Ingresso in zona a pedaggio). Continuare per 270 metri su Via Alloro per poi svoltare a destra e prendere via del Pappagallo. Continuare su Piazza Marina per 190 metri, svoltare a destra e prendere Via Vittorio Emanuele, proseguire per 160 metri. Svoltare a destra in Piazzetta delle Dogane e continuare su Piazza Marina. La sede del congresso sarà sulla vostra sinistra di fronte il Giardino Garibaldi.

Per Museo Doderlein: Uscendo dall’Autostrada E90 direzione ovest, bisognerà uscire in Via Oreto. Continuare sua Via Oreto per circa 850 metri e svoltare a destra in Via Buonriposo. Proseguendo per 650 metri bisognerà svoltare a destra in Corso dei Mille proseguendo per circa 300 metri. Svoltare a sinistra per rimanere su Corso dei Mille e proseguire per 500 metri. Successivamente, svoltare a destra e prendere Via Tiro a Segno per 200 metri. Svoltare a sinistra in Via Archirafi, proseguire per 500 metri. La sede del congresso sarà sulla vostra destra.
UNIPA