Modena, a settembre 12° Corso di Microscopia Confocale e il 5° Corso di Microscopia TEM e STEM

Modena, a settembre 12° Corso di Microscopia Confocale e il 5° Corso di Microscopia TEM e STEM

Il Dipartimento di Scienze della Vita ed il Centro Interdipartimentale Grandi Strumenti (C.I.G.S.) dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con la Società Italiana di Immunobiologia Comparata e dello Sviluppo (SIICS) e la Società Italiana di Scienze Microscopiche (SISM), organizzano il “12° Corso di Microscopia Confocale: Basi Teoriche e Pratiche” e il “5° Corso di Microscopia TEM e STEM: Basi Teoriche e Pratiche”.
 
Il “Corso di Microscopia Confocale: Basi Teoriche e Pratiche” è indirizzato a tutti coloro che sono interessati ad acquisire gli elementi di base necessari per utilizzare la microscopia confocale in ambito biologico. Nella prima giornata, il corso prevede lezioni teoriche in aula e sessioni pratiche sullo strumento, al fine di apprendere le metodiche e le procedure per acquisire immagini informative e di qualità. La seconda giornata di corso sarà incentrata sull’utilizzo e sulla gestione delle immagini digitali, con esercitazioni svolte individualmente al computer. Modena, 21-22 settembre 2016.
 
Il “Corso di Microscopia TEM e STEM: Basi Teoriche e Pratiche” è indirizzato a tutti coloro che sono interessati ad acquisire gli elementi di base necessari per utilizzare la microscopia elettronica a trasmissione ed a scansione in trasmissione soprattutto in ambito biomedico. Il corso prevede lezioni sull’utilizzo e sulla gestione delle immagini digitali, con esercitazioni svolte al computer, lezioni teoriche in aula e sessioni pratiche sullo strumento, al fine di apprendere le metodiche e le procedure per acquisire immagini informative e di qualità. Modena, 22-23 settembre 2016.
 
Scarica le informazioni e il programma del “Corso di Microscopia Confocale: Basi Teoriche e Pratiche” e del “Corso di Microscopia TEM e STEM: Basi Teoriche e Pratiche