Elezioni degli organi societari UZI

DOWNLOAD MODULO CANDIDATURA

Rende, li 06 ottobre 2021
Cari Soci,
quest’anno si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche societarie UZI. Saranno rinnovate le seguenti cariche:
  • Presidente
  • Consiglio Direttivo, 7 membri
  • Commissione Fauna, 6 membri
  • Commissione Didattica, 6 membri
  • Segretario-Tesoriere

Si ricorda che lo Statuto dell’UZI (ultima modifica 3-3-2012 e confermato nel nuovo Statuto del 2019) recita: “Il Presidente e i Consiglieri non sono rieleggibili per più di una sola volta consecutiva. Le cariche dei membri del Consiglio Direttivo sono gratuite. Le cariche sociali durano in carica un biennio, ad eccezione del Direttore dell’European Journal of Zoology, del Comitato redazionale per le attività editoriali e del Segretario-Tesoriere che durano in carica un quadriennio. Gli eletti non sono rieleggibili per più di una volta consecutiva ed entrano in carica dal 1° gennaio successivo all’elezione. I sette Consiglieri del Direttivo sono eletti con scheda unica e con voto limitato a quattro nominativi. In caso di parità nei risultati delle votazioni prevale il più anziano di età. Le elezioni si svolgono a scrutinio segreto, anche per via telematica; è escluso il voto per delega. E’ vietato ogni cumulo di cariche. Il membro del Consiglio direttivo che risulti eletto in una delle Commissioni di studio permanenti o nel Comitato redazionale per le attività editoriali è tenuto ad optare per una delle posizioni.” Il Regolamento dell’UZI (approvato il 24-11-.2004) recita: “Sono eleggibili i soci, in regola con i pagamenti, che abbiano reso nota la propria candidatura, con l’invio al Segretario di una dichiarazione autografa, almeno dieci giorni prima dell’apertura del seggio elettorale. Il Segretario avrà cura di segnalare ai soci, per posta elettronica, le candidature pervenute e di darne formale comunicazione all’inizio dell'Assemblea.”
Le candidature dovranno pervenire al Segretario (uzisegreteria@gmail.com) entro il 5 novembre p.v. Pertanto, si invitano e sollecitano tutte le persone interessate, disponibili e in regola con la quota associativa per il 2021, a presentare per tempo la propria candidatura e ad inviarla, così che possa esserne data ampia diffusione. E’ gradito un curriculum allegato (in formato pdf). Se qualcuno preferisce avere il modulo in formato word (che non può essere messo sul sito), lo può chiedere alla segreteria. Il Direttivo ricorda che dare la propria disponibilità a candidarsi per le diverse cariche sociali significa voler dare un contributo attivo a presentare proposte e a fornire il proprio aiuto nei diversi settori di interesse dell'UZI. Le elezioni si svolgeranno mediante voto telematico dal 25 novembre al 1 dicembre.

DOWNLOAD ELEZIONI 2022/2024
DOWNLOAD MODULO CANDIDATURA