71° Congresso Unione Zoologica Italiana

71° Congresso Unione Zoologica Italiana

20 al 23 September 2010, Palermo


Il Dipartimento di Biologia Animale “G. Reverberi”, insieme all’Unione Zoologica Italiana organizza a Palermo il Congresso Nazionale U.Z.I. che avrà per tema “Biodiversità ed evoluzione”. L’evento si terrà dal 20 al 23 settembre 2010, all’Astoria Palace Hotel di Palermo.
“Il nostro Dipartimento – spiega il direttore Nicolò Parrinello – su mandato della Società Scientifica sta organizzando il 71° Congresso dell'Unione Zoologica Italiana il cui tema dominante “Biodiversità ed Evoluzione” lo inserisce tra le manifestazioni programmate in occasione dell'Anno Internazionale della Biodiversità entrando anche nel merito dei meccanismi dell'evoluzione. La Città di Palermo ha avuto un ruolo nella fase di avvio del tema universale della Biodiversità e questo dà ulteriore valenza al nostro Congresso”.
Come anticipato dal Presidente Ettore Olmo il Congresso si articolerà in quattro simposi ciascuno dei quali darà un contributo significativo allo svolgimento del tema dominante. I simposi saranno di grande interesse scientifico e l'Università di Palermo sarà particolarmente lieta di accogliere i Soci dell'Unione Zoologica Italiana.









Infoweb: http://www.unipa.it